Lettori fissi

PitaPata Dog tickers

PitaPata Dog tickers

PitaPata Dog tickers

PitaPata Dog tickers

martedì 26 maggio 2009

Onore alle lavoratrici!!!

Ritornando su un vecchio posto di lavoro ti rendi conto di tante cose... Innanzitutto della pazienza ke si deve avere in certi tipi di lavoro... La commessa ad esempio è uno dei classici esempi di Falsità (in senso buono) lavoratrice!!! Eccola li, ke sorride prima ke tu entri nel negozio, ke strizza gli occhi come un cartone animato... e sappiate che l'ho fatta anche io la commessa... :) e la legge del commercio.. i problemi si lasciano a casa, il cliente ha sempre ragione (non è vero), sorridi sempre... la commessa è un'anima in pena... ke deve sorridere sempre... (onore alla mia amica Cristina)...E in realtà ecco come si ritrovano dentro alla fine di una lunga giornata di otto ore...Un altra povera anima è la cassiera del supermercato (onore alla mia amica Veronica)... vede passare tutti i giorni un centinaio di persone diverse, tutte con esigenze e giornate diverse, tutte pronte a criticare la busta, il prezzo, lo sconto, i buoni pasto... eppure la cassiera rimane imperterrita con la sua "ha la carta?" oppure "vuole la busta?" il tutto a denti stretti e pronta a vomitare parolacce anche i aramaico...Ma alla fine della giornata anche lei stramazza al suolo priva di forze...
L'ultima lavoratrice onorata oggi è l'addetta alle prenotazioni in ospedale... (onore alla mia amica Fabiana)...Immaginate una povera cristiana che per tutte le ore di lavoro si deve sentire le lamentele riguardo all'ospedale, i medici, le infermiere, i macchinari, il ticket, la fame nel mondo e l'estinzione dei panda da perfetti sconosciuti... e per di più lei fa solo le prenotazioni...ma alla fine della giornata ki gliela prenota a lei una visita per togliersi di torno tutte quelle chiacchiere???

Sta di fatto che tanti lavori vien voglia di mollarli il primo giorno... Però tutti devono lavorare e tutti devono comprare, fare la spesa o prenotare una qualsivoglia visita... E c'è bisogno di queste persone coraggiose...ke ogni giorno affrontano sconosciuti più o meno pesanti e ce la fanno lo stesso!!! :)
Chissà quanti di voi si ritrovano in queste descrizioni?? :) io si, ho fatto la commessa e so cosa vuol dire!!! Cmq per finire, posto un disegno ke ho provato a fare e che rappresenta per me una cosa importantissima.. Siamo noi dirigenti del Circolo Culturale La Banda Musicale di Ioanella...
Grazie a tutti

Bacio.
Lena

Nessun commento: