Lettori fissi

PitaPata Dog tickers

PitaPata Dog tickers

PitaPata Dog tickers

PitaPata Dog tickers

martedì 23 giugno 2009

....mah....

Forse, leggendo il mio profilo, avete capito ke io sono di Teramo, una provincia abruzzese... immagino invece, quasi con certezza, ke abbiate sentito tutti di quello che è accaduto al nostro povero capoluogo...L'Aquila è un pezzo del nostro cuore ke si è frantumato... Beh, noi qui a Teramo e in particolare io ke vivo sulla montagna adiacente Teramo, abbiamo sentito il terremoto di striscio...nel senso ke l'abbiamo sentito forte e chiaro per molto tempo...ma qui da me le scosse più forti ci hanno fatto tremare e spaventare a morte, principalmente pensando ke noi avevamo sentito il finimondo, ma il vero finimondo era all'epicentro di quelle scosse...ebbene, vi giuro, mi ero messa il cuore in pace... perchè il terrore di queste cose è talmente forte... ieri sera parlavo con i miei di chissà quando sarebbe finita...del fatto ke ieri l'altro qualcuno aveva avvertito una scossa qui da noi... e ripeto, se si sente qui da noi vuol dire ke è molto forte... neanche il tempo, intorno alle 23, di spegnere la tv ke ho sentito un boato e mia nonna urlare al piano di sopra... ho dato una botta al mio ragazzo ke dormiva e ragazzi.... ho rischiato l'infarto...è stato forte... è durato troppo... maledizione ke nottata... e naturalmente epicentro vicino L'Aquila e Campotosto......... ora, la domanda nasce spontanea... non tanto noi ke per il momento e spero per sempre ci siamo spaventati e basta... ma gli Aquilani ke male hanno fatto??? Non riesco a mettermi in pace... vado a lavorare con il terrore ke mi è rimasto nei muscoli e nelle ossa... non sono riuscita più a dormire... e forse non lo potremo fare più per un sacco di tempo... L'Aquila siete nel nostro cuore!!! Spero ke tutto passi...
Scusate... volevo raccontarlo a qualcuno...anche qualcuno ke non l'ha sentito...
Buona giornata.

5 commenti:

daniela sognidiperlej12m13 ha detto...

Ciao Lena, sono Daniela, de Igiardini di marzo, volevo rigraziarti per aver fatto quattro passi nel mio giardino e per il tuo apprezzamento. Ho fatto u giretto nel tuo spazio e devo farti icomplimenti per i disegni, li fai Tu? se si sei brava, una vera fumettista!Ho letto il tuo ultimo post, sappi che tutti noi Vi siamo vicini col cuore e speriamo che questa situazione finisca presto e non abbia più a ripetersi, è terribile dover vivere col terrore di un pericolo così grande ed insidioso.Mi sono iscritta fra i tuoi sostenitori, per aiutare a crescere il tuo blog nato da poco. Un abbraccio forte ed un baciotto alla piccola pulcetta che tieni in braccio nella foto.Anch'io amo alla follia il mio piccolo, viziato, prepotente ma insostituibile bimbo peloso. Ciao a presto Daniela.

Laura S. ha detto...

Mi unisco a Daniela.
Tutti vi siamo vicini!!
Speriamo che finisca presto.
Magari vista l'entità del disastro che ha purtroppo raso al suolo l'Aquila queste sono scosse di assestamento...Non sono esperta nel campo, ma credo che questo voglia dire che sta finendo...
Fatti forza!
Ciao

PuntoCroce ha detto...

Devi avere davvero passato una notte tremenda!!!
Mi auguro che non sia successo nulla di grave, ma non ho notizie in merito...
Un bacione
Maria Rosa

Country Nanny ha detto...

Ogni volta che sento parlare di queste nuove scosse, mi si stringe il cuore. Quest'inverno, qualche giorno prima di Natale, ero a Barga (in Garfagnana che è zona sismica) ed ho avuto modo di sentire una forte scossa di terremoto. Ero al terzo piano e mi sono sentita come un topo in trappola, non finiva mai (credo sia durata poco più di 5-6 secondi...sembravano un'eternita). 10 minuti dopo avevo già fatto le valige e me ne tornavo a casa. Io non abito lì. Ogni volta che sento parlare di queste nuove scosse mi dico: è chi non ha altro luogo dove andare perché proprio lì, nell'occhio del ciclone, sta la sua casa? Mi sento tanto impotente...vorrei farvi arrivare tutto il mio affetto...
Elisa

Elena ha detto...

Daniela sognidiperlej12m13: grazie per la tua visita e grazie per i complimenti..si sono miei i disegni e grazie tante... :) torna presto...
In più...
Vi ringrazio tutte... noi di Teramo stiamo bene in confronto agli aquilani, ma vi assicuro ke viviamo nel terrore ke possa succedere il peggio anche qui!!! Siamo tutti sostenitori e sostenuti qui in Abruzzo...e ringrazio a nome degli altri voi ke ci sostenete anche solo con l'affetto... si purtroppo sia stanotte ke oggi siamo stati con le orecchie tese, per paura di altre scosse ke purtroppo abbiamo sentito... spero davvero ke queste siano solo di assestamento... ma all'Aquila continuano a tremare e anche noi x loro e noi stessi... Grazie ancora...