Lettori fissi

PitaPata Dog tickers

PitaPata Dog tickers

PitaPata Dog tickers

PitaPata Dog tickers

martedì 30 giugno 2009

My birthdayyyyyyyy!!! ^__^

Eh si è il mio compleanno oggi... e in realtà non sono così tanto felice, visto ke ho raggiunto il quarto di secolo senza neanche accorgermi di quando sono nata... non è giusto :) beh, ad ogni compleanno mi ripassa l'ansia... mah, penso ke sia una caratteristica del cancro, visto ke succede anche alle mie amiche... tutte cancro oh!!! ^___^ un segno particolare, lunatico, pazzo all'infinito ma tanto buono se lo si sa trattare... :P ok mi sto vantando un pochino... eh eh... cmq ieri sera a mezzanotte al Circolo mi hanno festeggiato... ke cariniiii!!! grazie amicheeeee!! Vi voglio un mondo di bene....
Novità oltre al mio compleanno??Ah si... allora fra poco meno di un anno si sposa la mia amica Vega con Alex... e sarò la testimone di Alessandro... qui dalle nostre parti c'è un usanza molto vecchia (ke io non conoscevo neanche) ke quando si fa da testimone, lo sposo o la sposa porta il giorno di San Giovanni (24 giugno) precedente alle nozze dei fiori e un cesto con qualche regalino al testimone e se il testimone accetta l'impegno deve riportare altri fiori e un cesto simile allo sposo o alla sposa il giorno di San Pietro (29 giugno)... naturalmente nonna mi ha spiegato tutto per filo e per segno di questa cosa... è un usanza di tanti anni fa... non deve essere fatta esclusivamente per i testimoni degli sposi... basta ke uno vuole essere "Cummar a fiur" (o cumbar per gli uomini :P) e lo può fare con chiunque si voglia bene... in realtà deve mandarli i fiori e non portarli di persona... devono essere fiori di campagna raccolti e non comprati... insomma tante cose... Alex mi ha mandato questi fiori più un cestino di saponi... profumatissimi!!!
Io invece ho rimandato questo... ke bella tradizione!! Se uno si mettesse a spulciare tutte le tradizioni, le ricette e le usanze di una volta starebbe giorni a parlarne... io adoro queste cose... il nonno me le raccontava sempre... mi ha insegnato tante cose... e anche la nonna racconta sempre... :)...
va beh... è finito anche giugno... speriamo ke luglio ci porti un bel po' di giornate di sole!!!
Un bacio a tutti e al prox post!!! Lena

3 commenti:

Laura S. ha detto...

Weeee!
Auguri, allora!
Eppi bortdei tu iùùù...
Eppi bortedi tu iùùùù...
Eppi bortdei diar Lenaaaa...
Eppi bortdei tu iùùùùù!!
CLAP!CLAP!CLAP!
Augurii!
XD
(Che bei fiori avete, da quelle parti??)
Ciaoo

Fulvia ha detto...

BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!!!Auguri di cuore,spero che tu l'abbia passato bene.Che bella la tradizione deo scambio dei fiori,è bello ritornare alle antiche tradizioni.Un bacione Fulvia

Elena ha detto...

Laura S. : grazieeeeee!!! anche la canzoncina!!! :) commotion.... ti piacciono i fiori!!! sono davvero belli, peccato ke stia piovendo da troppi giorni e l'acqua li ha rovinati quasi tutti... uff... baciooo

Fulvia: grazie tante bella!!! si l'ho passato bene, anche se la tradizione(molto più recente in questo caso) vuole ke nei pressi del mio compleanno ogni anno succeda qualcosa e puntualmente anche quest'anno non mi ha risparmiata.... ma pazienza!!! Si le tradizioni mi piacciono da morire... sono una persona molto legata al passato!!! e poi sono emozionanti... eh eh... :) un bacio grande.